Sempre nel 1976 andai per la prima volta a Benares

Sempre nel 1976 andai per la prima volta a Benares, o Varanasi, come è chiamata oggi, ma naturalmente non avevo con me la macchina fotografica, anche perchè, a quei tempi, se eri partito portandotene una dietro, già prima di entrare in India, probabilmente in Afghanistan, l’avresti già barattata con qualcos’altro di altrettanto… visionario! Così quando vi ritornai nel 2002 feci queste riprese video cercando di ricatturare le impressioni che ne avevo avuto allora. E devo dire che quello che mi si presentò non era molto diverso dalle atmosfere che vi avevo trovato molti anni prima!

  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

I miei articoli

Archimede

C’era una volta… a Talenti, quartiere periferico di Roma, uno spazio che era stato risparmiato dalla furia costruttrice dei palazzinari degli anni ’50- ’60, e

continua a leggere »

Bom Shankar!

… la signorina nel frattempo si era andata a mettere dietro a Bom Shankar, che sedeva beato sul seggiolone. La osservavo rapito mentre, col suo

continua a leggere »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.