Sempre nel 1976 andai per la prima volta a Benares

Sempre nel 1976 andai per la prima volta a Benares, o Varanasi, come è chiamata oggi, ma naturalmente non avevo con me la macchina fotografica, anche perchè, a quei tempi, se eri partito portandotene una dietro, già prima di entrare in India, probabilmente in Afghanistan, l’avresti già barattata con qualcos’altro di altrettanto… visionario! Così quando vi ritornai nel 2002 feci queste riprese video cercando di ricatturare le impressioni che ne avevo avuto allora. E devo dire che quello che mi si presentò non era molto diverso dalle atmosfere che vi avevo trovato molti anni prima!

  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0
  • 0

I miei articoli

Viva Peyote-4

Alessandro Antonaroli   8 marzo   Viva peyote-4   Quando uscii dal capannone adibito a tempio pensavo che la festa fosse finita, invece era appena

continua a leggere »

Viva Peyote-3

Alessandro Antonaroli 5 marzo   Viva Peyote-3   Le due ragazzine in foto sono le figlie di Angel, il subgubernador, a casa del quale mi

continua a leggere »

Viva Peyote-2

Alessandro Antonaroli   3 marzo   Viva peyote-2   Ecco il mio primo sconcertante incontro sulla Sierra Madre con la comunità Huichol di S.Andres, quella

continua a leggere »

Viva Peyote -1

Alessandro Antonaroli   28 febbraio   Viva Peyote -1   Era il marzo del 1980 quando presentai la mia tesi sui riti e sui miti

continua a leggere »

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

The maximum upload file size: 2 MB. You can upload: image, audio, video, document, spreadsheet, interactive, text, archive, code, other. Links to YouTube, Facebook, Twitter and other services inserted in the comment text will be automatically embedded.