Eddy 14 04 2020
UNA FAVOLA
E se la pandemia non sia altro che un modo come un altro per liberarsi dei nonni ?
Sono un costo per le casse dello stato, debbomo provvedere, altrimenti il PIL scende.
Oggi un nonno è il sostegno della famiglia, danno la paghetta ai nipoti disoccupati.
Stanno a casa a guardare l’oppio TV e stanno zitti . Se ne sono andati a migliaia.
Un grande risparmio per l’erario. Ora le famiglie avranno problemi a pagare bollette e varie. I nipoti dovranno cercarsi un lavoro e se sono fortunati ne troveranno uno a euro 2 l’ora per undici ore al giorno per nove giorni consecutivi . Pagati come ?
Rigorosamente in nero. Potebbero quelli dell’imps fare i controlli. Seeee ma lo sai quanto costa un impiegato allo stato ? tra stipendio tredicesima quattordicesima e vari un botto di soldi. No no i controlli? non se ne parla neanche. Se accettano è perchè gli sta bene a loro. Poi se controlliamo ci accusano di sovranismo di ingernza nel privato quelli della confindustria.
Muore un operaio ? e che sarà mai ne è morto uno mica 100.
Mi è stato raccontato da una signora , Il figlio ha resistito 20 giorni, poi ha mollato.
Ma se invece avessimo fatto fare la fine dei nonni a una decina di calciatori, un centinaio di parlamentari anche se li il risparmio è relativo. Hanno la successione .No assolutamente no. Quelli teniamoli altrimenti Crozza comei fa a farci fare due risate.
Cari nonni mi dispiace che la scelta di farvi morire sia capitata a voi. Vi ho sempre considerato la cosa più bella. Le vostre carezze, i vostri racconti, per come mi avete insegnato ad usare il traforo e giocare a scopa. Mi mancate anche se avete un odore strano, non perché non vi lavate . ma perché invecchiate. Ne siete rimasti pochi, siete state le querce ma anche quelle le hanno abbattute per fare villette o strade che non ti portano da nessuna parte. E poi perchè gki alberi, sporcano con le foglie li devi potare,
le loro radici danneggiano l’asfalto e le auto si dannegiano. Una bella colonna di cemento armato, indistruttibile, se un albero vive 20 anni una colonna ne resiste 200 salvo che non usino il cemento dei ponti liguri. Allora ripiantiamo gli alberi.
Per farne cosa ? Le casse da morto chiaro !
Ma va la , ma va la come direbbe GHEDINl: le facciamo di plastica.
Ciao nonni vi ho voluto bene e ve ne vorrò per sempre.
Scritto da un presuntuoso che ha 75 anni e non se ne è accorto.
Eddy
3Paola Ant, Lucia Sellan e 1 altra persona
Visualizzato da 33
- 0
- 0
- 1
- 0
- 0
- 0
- 0
- 0
- 0
Una risposta
I nonni siamo noi!
75enne anch’io.
Vaccinato!
Esco di rado, con mascherina…
Mio nipote 13enne vive in Miami,
3 1/2 d’autobus (Quando andavo a trovarli).
Ormai, solo se vengono in visita…