Dunia GrigoloIl Decamerone Social
12 giugno 2020
1949
Puntata unica
Gianna viveva a Milano ed amava cantare. Dato che era arrivata seconda in un concorso canoro dell’EIAR,cominciò a lavorare nell’avanspettacolo.
Iniziò le tourné con le compagnie di Macario e Bramieri.Venne a lavorare a Roma ed una sera, dopo lo spettacolo, andò con i colleghi/e in un locale di via Veneto. Lì c’era Orfeo, ex partigiano, appassionato di jazz, suonava un po’ la batteria ed arrotondava facendo il taxi-boy.
I due ragazzi(22 anni lei,27 lui)si conobbero ed iniziarono una breve storia.
Gianna tornò a Milano,dai genitori. Orfeo, veneto d’origine, viveva da tempo a Roma. Successe che lei rimase in stato interessante. Ma orgogliosa com’era (abruzzese di nascita), non volle assolutamente cercare Orfeo; sua madre volle aiutarla con la creatura che nacque nel ’50. Una bella femminuccia. Poté cosi continuare ad andare in giro con la compagnia. Anzi, la bimba divenne la mascotte della compagnia e Gianna la portava con lei.Nel 1953 il contratto la portò di nuovo a Roma, sempre accompagnata dalla figlioletta. Un giorno andarono a piazza Navona,si sedettero a prendere un gelato e chi incontrano? Orfeo.
Conversano, lei gli racconta la verità, gli fa conoscere la figlia. Lui le chiede subito di sposarlo, lei accetta. Sistemate le burocrazie ed altro si unirono in matrimonio in Campidoglio, cerimonia officiata dal compagno Ingrao. Nel 1954 nacqui io.
Mi piace
25Tu, Franca Cino, Emanuela Limiti e altri 22
Visualizzato da 93
Commenti: 5
welcome
yes. che bella sorpresa. welcome
bella storia
Tua madre una tosta
Che belle le tue origini. Non le conoscevo. Che genitori. wow
- 0
- 0
- 0
- 0
- 0
- 0
- 0
- 0
- 0